Giovedì 18 giugno all’Università di Bari per parlare di qualità dei servizi web

Giovedì prossimo, il 18 giugno 2015, sarò a Bari ospite del convegno Qualità Web PA: condividere conoscenza, strumenti, esperienze di usabilità a parlare, fra le altre cose, della qualità dei servizi web, in particolare quelli della PA.

La mia visione attuale dei servizi web della PA, legata alle esperienze che ho personalmente avuto, è nota: c’è bisogno di un deciso cambio di approccio. Ma il tema è ampio, si interseca con esigenze di comunicazione, di organizzazione, e di ridefinizione delle procedure interne alla PA. Ho già detto che un servizio online che duplichi e un servizio offline è dannoso: deve sostituirlo e semplificarlo. Come ottenere il risultato?

Inquadreremo il problema, faremo qualche esempio, vedremo alcuni strumenti sia per la progettazione che per la valutazione e il monitoraggio dei servizi. Assieme a me molti ospiti ben più prestigiosi porteranno contributi che discuteremo tutti assieme nel pomeriggio. Se siete a Bari e avete a che fare con la PA (ci lavorate o ci progettate), fateci un salto e portate anche il vostro punto di vista alla discussione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *